• ingrosso mangimi cani

  • Alimenti per cani

  • Produzione cibo per cani

  • Produzione mangimi per cani

alimenti naturali per cani

umido e crocchette per cani

New Power Food è un’azienda Italiana che si occupa della produzione di alimenti dry per animali da compagnia con il proprio stabilimento produttivo situato a Borgo San Giacomo in provincia di Brescia.

L’azienda controllata dal Gruppo Bracca, è una realtà giovane e dinamica, composta da Veterinari, Nutrizionisti Animali, ed esperti commerciali provenienti tutti dal settore pet food, pet care e dal mondo della zootecnia italiana.

La costante ricerca nel mondo della nutrizione animale ha portato New Power Food a lanciare sul mercato alimenti completi e bilanciati per tutte le fasi di vita dei nostri amici a quattro zampe, ricercando le soluzioni nutrizionali migliori coadiuvate da tecnologie di produzione di ultima generazione.

Crediamo fortemente che la semplicità delle nostre ricette abbinata all’uso di materie prime controllate e certificate sia il miglior biglietto da visita per la nostra clientela, ricordando che New Power Food è pur sempre un’azienda di stampo familiare e questo ci permette di avere un rapporto diretto con la nostra clientela, riuscendo a soddisfare tutte le richieste ed a essere veloci e flessibili con gli ordini.

Lavoriamo ogni giorno per cercare le soluzioni nutrizionali migliori, mettendoci impegno e passione, perché uno scodinzolio o un abbaio rimangano per sempre un ricordo indelebile da chi ci ama incondizionatamente.

 

 

Produzione alimenti Brescia

NEW POWER FOOD : TECNOLOGIA E CONTROLLI

TORRE DI RAFFREDDAMENTO-ESSICATURA
INSACCATRICE CON PALLETIZZATORE AUTOMATICO
IMPIANTO VISIONE GENERALE.jpeg Dimensione

ESTRUSIONE

ESTRUSORE A DOPPIA VITE

Power Food si avvale di un processo di estrusione innovativo per la produzione dei suoi alimenti dry, chiamato TWIN-SCREW, (Estrusore a doppia vite).

L’estrusore a doppia vite, attiva un processo meccanico in grado di garantire una migliore gelatinizzazione degli amidi, con un incremento in termini di miscelazione e cottura del 20-25% rispetto ai sistemi monovite.

Il risultato finale è una minore denaturazione dei principi nutritivi con conseguente aumento della digeribilità.

MICRO e MACRO MINERALI

La cura dei dettagli in tutte le fasi del processo produttivo, non tralascia alcun dettaglio, infatti il premix vitaminico-minerale (+V12- Esclusiva Power Food ), viene introdotto all’interno della crocchetta solamente dopo il processo di estrusione, per evitare che il calore sprigionato dal processo possa degradare la parte vitaminica e alterare la biodisponibilità degli oligoelementi presenti, permettendo al prodotto uno SHELF-LIFE più lungo.

GRASSATURA

La grassatura del prodotto viene fatta utilizzando il sistema denominato “VACUUM COATER”, garantendo la perfetta inclusione dei lipidi all’interno della crocchetta, il moderno impianto tecnologico permette di introdurre il grasso nella più totale assenza di ossigeno, in questo modo le crocchette in fase di lavorazione si comportano come delle vere e proprie spugne, assorbendo il grasso fino all’interno per poi riprendere la loro forma normale.

MATERIE PRIME

Le materie prime utilizzate sono tutte di altissima qualità e certificate. Non vengono utilizzate materie prime delle quali non si conosce origine e provenienza, e delle quali non si ha l’assoluta certezza che in ogni caso si possa risalire al fornitore, alla partita, alla data di consegna ed al quantitativo acquistato.

I controlli nutrizionali e sanitari vengono svolti prima sulle materie prime in entrata e secondariamente sul prodotto finito ( controllo omogeneità, controllo tenori analitici in base alle formulazioni, controllo su eventuale contaminazione biologica), e per fare tutto questo collaboriamo con laboratori specializzati in grado di fornire risultati analitici sicuri ed efficaci, basati su tecnologia NIRS ( lettori infrarossi) e su metodiche tradizionali, tutto come da manuale H.A.C.C.P (( Hazard-Analysis and Critical Control Points).

MACINATURA

Riteniamo che la fase di molinatura sia una fase fondamentale per poter ottenere una crocchetta di elevata qualità, ecco perché affidiamo la macinatura di alcuni dei nostri ingredienti ad impianti di elevata tecnologia, riteniamo che più il prodotto sia macinato fine, più si riesca ad ottimizzare il processo di cottura degli ingredienti, aumentando di conseguenza la digeribilità e l’assimilazione dei principi nutritivi.

ESSICAZIONE

Il prodotto finale prima di procedere all’insacco viene convogliato mediante un sistema pneumatico all’interno di una torre di raffreddamento, divisa in 4 piani, qui le crocchette scendono lentamente a seconda delle temperature impostate, arrivando alla parte finale a temperatura ambiente.

Questo sistema permette di bloccare l’azione di fermentazioni anomale indesiderate, facendo arrivare la crocchetta alla fase dell’insacco nelle migliori condizioni organolettiche e nutrizionali.

Share by: